I street workout, a Caltagirone il fitness in strada

01 Lug 2017 | Comunicazione ASI
Sportiva | Fitness

Domenica 18 giugno un evento sportivo di fitness con più di 100 partecipanti 

Più di 100 sono state le persone che hanno partecipato a 'I street workout', evento di fitness con un format 2.0, alla portata di tutti.

Lezioni di fitness all'aria aperta, nel centro storico di Caltagirone, con sofisticate e comode cuffie wireless con le quali eseguire gli esercizi a tempo di musica, immersi nelle bellezze storiche e naturali del territorio, guidati dal Team Street Workout Caltagirone, composto da istruttori di diversi centri sportivi.

Lo sport è cultura

La mission per cui gli organizzatori hanno voluto dare vita a questo evento sportivo non era solo sportiva. Con 'I street workout' si è voluto favorire la conoscenza dei beni culturali e architettonici del centro di Caltagirone (come avvenuto anche in altre città) e sensibilizzare la comunità sull'importanza della donazione del midollo osseo per i casi di leucemia.

Ai partecipanti veniva infatti richiesto supporto per un'associazione ADA che si occupa di questo, grazie al Signor Claudio Cannì.

Presente inoltre anche Maria Buccheri presenter Spiderap, metodo di allenamento in grado di esercitare tutto il corpo, preparazione atletica, rehab e benessere corporeo; made in Italy ideato da Rudy Alexander.

Presenti diversi istruttori sia di Caltagiorne che di altre città: Ilenia Scarantino, Monica Maltese, Nicolò Carcaci, Gabriella Aiosa, Federica Lardizzone, Martina Gambino, Giovanni Corigliano, Giovanni Taibba e Roberta Romano, Giusy Cimino, Miriana Gabriele, Agrippina Simili, Alessio Baudanza, Saro Donato, Liliana Caizzi, Buccheri Maria, Salerno Massimiliano.
 

Gallery